ART Ambiente Risorse Territorio S.r.l. è una società di ingegneria nata a Parma nel 1997 su iniziativa di un gruppo di professionisti che, sin dai primi anni ‘90, ha collaborato alle attività di studio e pianificazione promosse dall’Autorità di bacino del fiume Po per la redazione del Piano per l’Assetto Idrogeologico (PAI).
ART offre soluzioni nel campo dell’ingegneria idraulica, dell’analisi e valutazione ambientale, della pianificazione territoriale, della geologia e idrogeologia applicata e dei sistemi informativi.
Nel corso di oltre 25 anni di attività ART ha sviluppato esperienze e competenze su un’ampia gamma di servizi, creando un gruppo multidisciplinare affidabile e capace di rispondere ad importanti sfide ingegneristiche nel settore idraulico e infrastrutturale operando principalmente con enti pubblici, società di servizi e aziende private a livello nazionale ed internazionale.
ART si distingue per competenza, cura del cliente, ricerca di soluzioni progettuali innovative per l’utilizzo delle risorse idriche con attenzione alla corretta gestione ambientale e alla prevenzione dell’inquinamento.